Giorno 1: Arrivo A Chiang Mai
Al vostro arrivo all'aeroporto di Chiang Mai, un rappresentante vi incontrerà e vi accompagnerà all'hotel situato in posizione centrale. Godetevi il resto della giornata a vostro piacimento, rilassandovi in hotel o magari esplorando l'affascinante centro storico, circondato da mura e da un fossato. Passeggiate per le affascinanti strade e vicoli, e date un'occhiata alle belle botteghe artigianali e alle bancarelle di cibo saporito. Se volete conoscere più da vicino la cultura e la gente del posto, visitate il mercato notturno e ammirerete una sorprendente selezione di prodotti artigianali locali, souvenir colorati, gustosi spuntini e altro ancora. I venditori metteranno alla prova le vostre capacità di contrattazione!
 Pernotterete a Chiang Mai presso l'hotel da voi scelto. 
Giorno 2: Chiang Mai
Concedetevi   una deliziosa colazione e poi godetevi un tour di mezza giornata che vi darà   una panoramica di questa bellissima città. Precorreremo la tortuosa strada   sul lato della collina che domina la città per visitare il tempio più   significativo di Chiang Mai, il Wat Phra That Doi Suthep, risalente a 600   anni fa e che si trova a 1.000 metri sul livello del mare. All'interno   troverete il simbolo della città, il Chedi ramato sormontato da un cono d'oro   a cinque strati contenente le reliquie di Buddha. Dalla terrazza, in una   giornata limpida, avrete una bella vista panoramica su tutta la città. Una   volta arrivati, vedrete che la salita finale dei 306 gradini della scalinata   Naga (un serpente mitologico thailandese dalla testa di drago) ne varrà la   pena! Nella città, visiteremo il glorioso tempio giardino fiorito dei Re di   Wat Suan Dok con un grande Stupa centrale, il Wat Chedi Luang che consiste in   un impressionante Chedi, originariamente costruito nel 1411 e, infine, il Wat   Pra That Doi Suthep (il punto di riferimento più eccezionale di Chiang Mai a   1.000 metri sul livello del mare). 
Pernottamento in hotel a Chiang Mai   con il trattamento di pensione selezionato. 
Giorno 3: Chiang Mai Lamphun Lampang Sukhothai (380 Km 4,5 Ore)
Iniziate   la giornata con una fantastica colazione e poi partite per Lamphun per   visitare il Wat Phra That Hariphunchai, un complesso di templi dorati le cui   origini risalgono al Regno dei Mon nell'VIII secolo. Dirigetevi verso la   pittoresca città di Lampang per visitare lo storico tempio di Wat Phra That   Lampang Luang. Dopo pranzo, godetevi un viaggio panoramico al Parco storico   di Sukhothai, dove arriverete nel tardo pomeriggio. Esplorate il parco, un   patrimonio dell'umanità dell'UNESCO dedicato alle rovine dell'antica   Sukhothai, la quale è stata la prima capitale del regno con lo stesso   nome. 
Pernottamento in hotel a Sukhothai con il trattamento di pensione   selezionato. 
Giorno 4: Sukhothai Uthai Thani Ayutthaya (430 Km 5 Ore)
Iniziate   la vostra giornata in modo spirituale, mentre vi unite alla gente del posto a   offrire cibo ai monaci buddisti durante l'elemosina mattutina. Andate verso   sud e fermatevi per un delizioso pranzo a Chai Nat. Il percorso odierno da   Sukhothai a Ayutthaya, passando per Uthai Thani, rispecchia l'espansione del   Siam verso sud, seguendo lo sviluppo storico del regno. Arrivate ad   Ayutthaya, una delle ex capitali del Siam, e andate al Parco Storico di   Ayutthaya per visitare il tempio di Wat Phra Si Sanphet e l'adiacente Viharn   Phra Mongkol Bophit. Contemplate il Buddha d'oro e continuate fino alle   incantevoli e misteriose rovine del Wat Phra Mahathat, con la sua famosa   statua di Buddha divorata dalle radici degli alberi. Un patrimonio così   paradisiaco ha reso questo parco storico patrimonio dell'umanità   dell'UNESCO. 
Pernottamento in hotel a Ayutthaya con il trattamento di   pensione selezionato. 
Giorno 5: Ayutthaya Kanchanaburi (190 Km 2 Ore)
Dopo la   colazione, guideremo attraverso paesaggi rurali praticamente inalterati dal   passare del tempo, prima di arrivare a Kanchanaburi, una tranquilla città al   punto di confluenza dei fiumi Kwai Noi e Kwai Yai. Rinomata per la bellezza   del suo ambiente naturale e l'abbondante fauna selvatica, questo luogo   detiene anche un posto indesiderato nella storia come luogo del famigerato   'Ponte Ferroviario della Morte' della Seconda Guerra Mondiale, immortalato   nel classico di Hollywood 'Il ponte sul fiume Kwai'. Visitate il cimitero di   guerra, l'ultimo luogo di riposo di migliaia di soldati, e il centro   ferroviario Thailandia-Birmania per conoscere le terribili condizioni in cui   i prigionieri di guerra alleati e gli schiavi thailandesi lavoravano per   costruire una ferrovia di rifornimento militare. Dopo un delizioso pranzo,   godetevi il resto della giornata a vostro piacimento.
 Il pernottamento   avverrà nell'hotel di Kanchanaburi da voi scelto. 
Giorno 6: Kanchanaburi Nakhon Pathom Bangkok (150 Km 2 Ore)
Dopo la   colazione in hotel, partite da Kanchanaburi e godetevi il panoramico viaggio   verso Nakhon Pathom per visitare il tempio con il magnifico stupa Phra   Pathommachedi alto 127 metri, il più elevato del suo genere al mondo.   Proseguite fino a Damnoen Saduak, famosa per i suoi vivaci e coloratissimi   mercati galleggianti. Respirate i profumi d'Oriente mentre decine di barche   scorrono lungo la costa, vendendo frutta e verdura fresche e gustose   prelibatezze locali. Il brusio del rumore e il trambusto delle attività sono   la quintessenza delle esperienze thailandesi. Continuate verso Bangkok, dove   verrete accompagnati al vostro hotel. 
Pernottamento in hotel a Bangkok   con il trattamento di pensione selezionato. 
Giorno 7: Bangkok
Concedetevi   una ricca colazione, preparandovi per un tour memorabile che comprende i tre   templi buddisti più popolari di Bangkok. Iniziate con una visita al Palazzo   Reale, un grande capolavoro architettonico composto da diversi edifici e   utilizzato come residenza reale dal XVIII secolo fino alla metà del XX   secolo. Il Palazzo è senza dubbio un riferimento nazionale e forse il   monumento reale più visitato della Thailandia. Situato proprio accanto al   Grande Palazzo Reale si trova Wat Pho, il più antico tempio di Bangkok,   famoso per il suo gigantesco Buddha dorato reclinato e per la sua   tradizionale scuola di massaggi thailandese. Sarà poi la volta del tempio Wat   Traimit e la sua statua del Buddha d'Oro di 5,5 tonnellate. In serata,   potrete trascorrere il vostro tempo liberamente. Tra le varie opzioni,   potreste concedervi un massaggio tradizionale thailandese, sorprendere le   vostre papille gustative con gli incredibili sapori locali e ammirare un   affascinante tramonto in uno degli eleganti bar sul tetto che sono sbocciati   negli ultimi anni nei grattacieli della città.  
Pernottamento in hotel a Bangkok con il trattamento di pensione selezionato.
Giorno 8: Partenza Da Bangkok
Godetevi   la prima colazione e un po' di tempo libero prima del trasferimento   all'aeroporto di Bangkok, dal quale potrete continuare i vostri piani di   viaggio. 
Prima colazione inclusa.